Scuola di Management

Master, corsi e seminari per giovani,
imprese ed enti pubblici

  • CORSI

    CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO "WEB DESIGNER"

    Area Giovani / Attività finanziate | Termine: Mar 2010 | TERMINATO
Dettagli Corso
Edizione
Durata Il corso ha la durata di 600 ore, di cui 300 di lezioni frontali (in aula) e 300 di stage.
Le attivita’ formative si svolgeranno a partire dal 20 ottobre p.v..
Obettivi Il Web Designer sostituisce nella “New Economy” la figura del grafico tradizionale e ne costituisce la naturale evoluzione in un mercato contraddistinto dall’ingresso delle nuove tecnologie. 
Compito del Web Designer è tradurre , attraverso immagini e filmati, concetti e messaggi in maniera persuasiva. Tra le mansioni di questo profilo vi è quella di curare  i contenuti del sito internet attraverso la sua sistemazione grafica, procedere all’impaginazione di esso, creare l’interfaccia grafica di un sito web sulla base delle esigenze del cliente e sulla sua navigabilità; servirsi di immagini statiche e in movimento e di forme diverse di comunicazione (audio, video, grafica, etc.).


Destinatari

Il Corso è rivolto a n.18 donne disoccupate residenti in Puglia. E’ prevista inoltre la parteciapazione di n° 2 uditori.
Le candidate, alla data di scadenza del presente bando, fissata al 23 settembre 2009 ore 13.00 dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Stato di disoccupazione documentato dal Centro Impiego territorialmente competente;
  • titolo di studio di istruzione secondaria di II grado o diploma di laurea triennale. In particolare il percorso formativo si rivolge a donne in possesso di titoli di studio di Scuola secondaria di tipo artistica, tecnica e professionale o donne laureate in Lingue, Marketing, Informatica e Comunicazione.
Aticolazione percorso
La frequenza al corso è gratuita, obbligatoria per un minimo del 70% delle ore previste, ed è di cinque giorni a settimana, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, dal lunedi’ al venerdi’.
Le attività di stage seguiranno gli orari delle strutture ospitanti.
A ciascuna allieva verrà erogata una indennità pari ad Euro 5,00 per ogni ora di effettiva presenza e un Buono pasto giornaliero.
Stage Sono previste 300 ore di esperienza in aziende del settore di riferimento.
Costo
Modalità di accesso

Le prove di selezione si svolgeranno a partire dalle ore 9.00 in alcuni giorni compresi nella settimana tra il 6 e il 12 ottobre 2009, presso Spegea, sita in Bari, Via G. Amendola  n. 172/c-c/o Executive Center.

Partner
  Docenti Partecipanti
stampa Stampa scheda