Scuola di Management

Master, corsi e seminari per giovani,
imprese ed enti pubblici


  • MASTER

    MASTER Management e Sviluppo Imprenditoriale

    Area Giovani / Attività a mercato LAUREATI | Termine: Ottobre 2012 | IN CORSO
Dettagli Master
Edizione


XXVII EDIZIONE - Accreditato ASFOR

Durata

 

10 OTTOBRE 2011 - OTTOBRE 2012

FASE DI AULA: 600 ORE (10 OTTOBRE 2011- 30 APRILE 2012)

FASE DI STAGE: 4-6 MESI (MAGGIO - OTTOBRE 2012)

Obiettivi Un percorso di alta formazione per acquisire i principi del management, per appropriarsi consapevolmente degli strumenti operativi di ogni area di gestione.
Il corso è finalizzato a creare una figura specializzata capace di interpretare i fenomeni aziendali, aperta alla collaborazione con i colleghi, abile nel problem solving e nell'integrare processi strutturati volti a creare innovazione e cambiamento nelle moderne organizzazioni.
Destinatari

25 giovani  laureati in possesso di laurea, in tutte le discipline, di primo o secondo livello o titolo equivalente conseguiito all'estero.

5 imprenditori che svolgeranno dopo la fase di aula un project work innovativo per la propria azienda.

Articolazione percorso

I CICLO- A scuola per diventare manager: la cassetta degli attrezzi
II CICLO- L'approfondimento operativo nelle 4 macroaree della gestione aziendale
III CICLO- L' impresa nell'aula 

IV CICLO- L'orientamento al lavoro, stage e placement


Per maggiori informazioni, consultare la brochure del master.

Stage

 

4-6 mesi (maggio-ottobre 2011)
Gli stage, con alte possibilità di placement, si svolgeranno presso realtà multinazionali con sedi in  Italia e all'estero.

Costo

Euro 10.000,00 + iva

Sono previste le seguenti agevolazioni finanziarie: 
       •    Prestiti d'onore offerti da banche, rimborsabili in comode rate a partire da 6 mesi dopo il Master
       •  pagamento rateale.

Modalità di accesso

La procedura di ammissione alla frequenza del master prevede un processo di selezione formalizzato e finalizzato ad identificare potenzialità, attitudini e motivazioni dei candidati a ricoprire ruoli manageriali.

Le selezioni si svolgeranno nei seguenti giorni:

  • 4 ottobre 2011 ore 10.00

Per accedere alle selezioni è necessario compilare on line il modulo di iscrizione. Il modulo deve essere inviato entro il 30 settembre p.v..

 

Partners Exprivia Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani BANCA CARIME
stampa Stampa scheda scarica brochure Richiedi la brochure