Convergent Marketing| Short Master

short convergent marketing
Categorie:

La Trasformazione Digitale è un fenomeno inarrestabile. Innovazione tecnologica e cambiamento nei comportamenti sociali hanno dato vita ad un fenomeno capace di coinvolgere ogni tipo di business, indipendentemente dalla sua dimensione, e di cambiarne radicalmente le regole.

Di fronte a tali novità esistono solo due tipi di reazione possibili: restare inermi e lasciarsi sopraffare, o sfruttare a proprio vantaggio ciò che per altri può rappresentare un freno alla propria crescita. La Trasformazione Digitale, infatti, offre un’opportunità enorme ad imprese e professionisti: quella di emergere in un mercato sempre più affollato, differenziandosi grazie a competenze digitali che guidino il cambiamento.

Gli ambiti maggiormente coinvolti dalla Trasformazione Digitale sono il marketing e la comunicazione. Le persone hanno modificato radicalmente abitudini di acquisto, strategie di ricerca e contatto delle organizzazioni alle quali desiderano rivolgersi per soddisfare personali bisogni e/o interessi, le modalità attraverso le quali mantenere con aziende e professionisti delle relazioni stabili. Determinanti sono i nuovi canali di comunicazione (smartphone e social network) e le tecnologie emergenti, sempre più presenti nella nostra quotidianità (Intelligenza Artificiale).

Ma Mobile, Social e Intelligenza Artificiale non possono più essere considerati come fenomeni a sé stanti. Sono strumenti che comunicano tra loro, per potenziare le capacità di chi si occupa di marketing. Il Mobile, quale primo punto di contatto per gli utenti, offre una visione realistica del loro comportamento e permette di raggiungerli in ogni momento con comunicazioni pertinenti. I Social rappresentano lo specchio delle reali abitudini degli utenti e sono un ottimo punto di accesso ad informazioni di valore per i brand. L’Intelligenza Artificiale aiuta ad interpretare quantità di dati, traducendoli in metriche e KPIs al servizio del marketing. Alle imprese non resta che rispondere a questo cambiamento pianificando e realizzando strategie di marketing che facciano convergere Mobile, Social e AI al fine di massimizzare gli investimenti e aumentare le conversioni.

Nato dalla collaborazione fra SPEGEA BUSINESS SCHOOL e The Digital Box S.p.A., lo short master in Convergent Marketing® garantisce una formazione dal forte taglio pratico, indispensabile per tutti coloro che vogliono portare le proprie competenze digitali ad un livello più elevato, attraverso una metodologia di marketing e comunicazione accurata e collaudata.

Convergent Marketing®
Il Convergent Marketing® è l’insieme di strumenti e strategie con cui viene generato interesse, coinvolgimento e conversione, raggiungendo il singolo utente con la comunicazione per lui più utile e pertinente. Il modello operativo sfrutta il Mobile, i Social Media e l’Intelligenza Artificiale per combinare fra loro contenuti e canali di comunicazione. In questo modo è possibile offrire ai propri utenti esperienze di contatto personalizzate ed interattive, senza soluzione di continuità.

Il Convergent Marketing® ha ricevuto da Gartner, la più importante società di consulenza in ambito ICT, la “Honorable Mention” rientrando tra le prime 20 soluzioni al mondo per la crescita digitale delle aziende.

OBIETTIVI
Il Master risponde ad una prioritaria esigenza di mercato: quella di contare su figure professionali specializzate nella gestione delle dinamiche che regolano il marketing digitale dei giorni nostri. Il percorso formativo in Convergent Marketing mira dunque a trasmettere le tecniche indispensabili per creare contenuti mobile dall’alto tasso di coinvolgimento, gestire i social in modo efficace e proficuo e realizzare chat bot e assistenti virtuali basati sull’intelligenza artificiale, con cui interagire con le persone e convertirle in clienti.

DESTINATARI
Il Master si rivolge ad aziende, piccoli imprenditori, professionisti, marketing manager che desiderano distinguersi dai propri concorrenti e portare nella propria compagine competenze indispensabili nel campo del marketing e della comunicazione digitale. Grazie alla possibilità di personalizzare il corso in base alle caratteristiche peculiari del settore in cui si opera, il Master si adatta perfettamente alle esigenze aziendali e permette ai partecipanti di padroneggiare le tecniche più all’avanguardia attraverso il supporto di coach dedicati apportando da subito risultati significativi in termini di ottimizzazione degli investimenti in campagne di marketing e comunicazione.

PROGRAMMA (*)
Il Master si compone dei seguenti moduli:
1° MODULO: LO SCENARIO
2° MODULO: CUSTOMER DATA MANAGEMENT
3° MODULO: CONTENT EXPERIENCE
4° MODULO: LEAD GENERATION
5° MODULO: ANALYTICS & LEAD SCORING
6° MODULO: LEAD NURTURING
7° MODULO: MARKETING AUTOMATION
8° MODULO: CONVERSATIONAL FLOW

AVVIO E DURATA
La formazione viene condivisa in modalità FAD sincrona secondo un calendario che verrà comunicato in seguito. Il corso ha una durata complessiva di 48 ore.

VALUTAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI
Il Master prevede il rilascio di certificazione di esperto del Convergent Marketing® previo superamento di un test individuale. Il certificato è rilasciato da The Digital Box e attesta le esperienze e competenze acquisite dai partecipanti. Il Master consente altresì l’attivazione di un account per l’utilizzo della piattaforma digitale ADA, la quale rappresenterà un efficace strumento di sviluppo di competenze e capacità sia durante il percorso formativo, sia al termine di esso, per una durata di tre mesi.

DOCENTI
Antonio Perfido: è Head of Digital di The Digital Box, l’AI first company italiana. Ha maturato grande esperienza in ambito digitale collaborando con i principali team calcistici e primarie aziende italiane: Juventus, Milan, Fiorentina, Sampdoria, Torino Calcio, Divella. Ideatore del Convergent Marketing® è specializzato in strategie che integrino Mobile, Social e Intelligenza Artificiale conversazionale.
Per approfondimenti: https://www.linkedin.com/in/antonioperfido/

Michele Moretti: Convergent Marketing® Strategist esperto nella pianificazione e attuazione di piani di comunicazione finalizzati all’acquisizione di nuovi contatti e alla loro conversione, anche attraverso l’implementazione di strategie basate sull’intelligenza artificiale. Ha formato oltre 100 aziende e agenzie di comunicazione, contribuendo allo sviluppo del loro business.

SUPPORTO DIDATTICO
Durante l’attività formativa saranno forniti a tutti i partecipanti dispense, slides, materiale bibliografico. Sarà messa a disposizione dei partecipanti, per finalità didattiche, la piattaforma ADA la prima convergent marketing platform.

COSTO D’ISCRIZIONE
La quota d’iscrizione al Master in Convergent Marketing è pari a €3.000,00.

REFERENTI SPEGEA
Guenda Latanza ‐ email: g.latanza@spegea.it ‐ telephone: 080.5919427;
Gaetano Diolaiuto ‐ email: g.diolaiuto@spegea.it ‐ telephone: 080.5919438;
Marina Pietragallo ‐ email: m.pietragallo@spegea.it ‐ telephone: 080.5919434.

(*)Scarica la Brochure SHORT MASTER CONVERGENT MARKETING

Il Curriculum è vuoto

Prezzo

3.000,00€

Rating

Not enough ratings to display
X