Corso Tech.Ware Tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici

Il Tecnico della Programmazione e dello Sviluppo di Programmi Informatici sviluppa programmi informatici in un determinato linguaggio o ambiente di programmazione in base alle specifiche definite in fase di progettazione. La figura professionale è caratterizzata da una buona conoscenza generale della componente software dell’informatica, con una forte specializzazione in uno o più linguaggi o ambienti di programmazione: è pertanto in grado di sviluppare il software in base alle specifiche definite, scrivendo il codice dei programmi e curandone il debugging, per arrivare fino al testing finale ed alla consegna ed installazione presso il cliente.
Il tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici è una tra le figure professionali più ricercata in ambito tecnico in quanto l’innovazione digitale è oggi il più grande motore di sviluppo economico del Paese.

  • Destinatari 0/1

    DESTINATARI Il corso è rivolto a n. 20 soggetti in possesso dei seguenti requisiti previsti dal bando: -massimo 35 anni di età -assolvimento obbligo scolastico o relativo proscioglimento -stato di disoccupazione o inattività -residenza o domicilio in un comune della Regione Puglia. Inoltre i candidati dovranno essere in possesso per lo specifico corso di un titolo di istruzione secondaria superiore (requisito preferenziale sarà il diploma presso istituti con indirizzi di studio coerenti con la figura professionale) o tre anni di esperienza lavorativa nel settore. Ai sensi della CONVENZIONE OPERATIVA tra Regione Puglia e Comando Militare Esercito “Puglia” in materia di formazione professionale e di collocamento sul mercato del lavoro dei militari volontari congedandi e congedati”, stipulata in data 02 luglio 2014, il 15% dei posti disponibili sarà riservato agli aventi diritto di tale categoria che ne faranno richiesta. Non è prevista indennità di frequenza ma il solo rimborso delle spese viaggio, sia per la fase d’aula che per la fase di tirocinio, se effettuate con mezzi pubblici.

Prezzo

Gratis

Rating

Not enough ratings to display
X