Ext – Exponetial Training è un piano formativo territoriale finanziato dall’avviso 3/2018 “Competitività” di Fondimpresa. Il piano è promosso e gestito dall’ATS costituita tra Spegea scarl (soggetto capofila), Formedil CPT Taranto, FSC-LECCE (Formazione e Sicurezza nelle costruzioni), Ente Unico Scuola Edile CPT di Brindisi, Associazione di promozione Sociale – Formazione Ricerca e Sviluppo Foris, enti con notevole esperienza consolidata in attività di formazione continua.
-
Destinatari
I lavoratori per i quali esista l'obbligo del versamento del contributo integrativo di cui all'art.25 della legge n.845/1978 e s.m, compresi gli apprendisti, occupati in imprese che hanno aderito a Fondimpresa.
-
Obiettivo
Sostenere la crescita del territorio pugliese, attraverso azioni formative mirate alle specifiche esigenze aziendali e azioni non formative in linea con i principali fabbisogni formativi delle imprese del territorio. Le attività formative fanno riferimento alle seguenti aree tematiche previste dal bando: 1) Qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti 2) Digitalizzazione dei processi aziendali 3) Internazionalizzazione.