Proroga| Via al Bando per le Aziende del Settore Fashion: saranno cinque le aziende del sistema moda selezionate

Proroga dei termini di scadenza al 20.01.2021

Il via al Bando per le Aziende del Settore Fashion, attuato da Spegea s.c.ar.l , saranno cinque le aziende del sistema moda selezionate, da sottoporre ad un progressivo processo di internazionalizzazione esteso al mercato cinese.

Il bando mira a regolamentare la manifestazione d’interesse e la valutazione delle istanze di ammissione alla fase di sperimentazione relativa al progetto “Servizio di ricognizione, analisi e progettazione di moduli formativi del sistema moda regionale”, promosso da Regione Puglia in collaborazione con l’Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione (ARTI) e del quale Spegea s.c.ar.l., in qualità di capofila dell’ATS Spegea, Sistemi formativi Confindustria, Ecoteam srl, è soggetto attuatore.

OBIETTIVI DEL PROGETTO

  • progettare un’offerta formativa regionale sempre più coerente con le esigenze del sistema produttivo;
  • progettare interventi formativi sperimentali miranti a cogliere le opportunità derivanti dai trend economici nazionali e globali.

DESTINATARI:

1. Aziende di produzione con una sede legale e/o una sede operativa in Puglia;

2. Aziende in possesso, inoltre, di un proprio brand.

Le aziende selezionate saranno coinvolte in un progetto sperimentale che prevedrà le seguenti fasi:

a) progettazione di un’offerta formativa specialistica finalizzata al riposizionamento del sistema moda pugliese nel mercato del lusso cinese (primo fashion market a livello globale), con un focus in particolare sui temi del social media management e sulle strategie di e-commerce crossborder trade. L’attività si realizzerà con un approccio learning by doing e non teorico, prevedendo, quale output finale, l’attivazione degli official account per i cinque Fashion Brand pilota coinvolti, sui principali social media cinesi per promuovere i loro prodotti.

b) testing degli official account e primo affiancamento delle cinque aziende pilota.

Per maggiori informazioni scarica qui la tua documentazione:

X